Grazie al clima delle valli del Belice in Sicilia, l’avocado Tenute Caracci si nutre di una terra fertile e dei raggi del sole mitigati dall’aria di mare.
Il risultato è un frutto tropicale che è esplosione di gusto e benessere.

 Negli avocado Tenute Caracci si sente il sapore del mare

 

La coltivazione a metodo biologico rende l’avocado Tenute Caracci sano e super nutriente. Il microclima isolano, la qualità del terreno e la purezza dell’acqua estratta a 70 metri di profondità rendono il frutto ancor più saporito e pregiato. Accarezzato dal sole dell’isola e coccolato dalla brezza del mare, l’avocado siciliano si arricchisce di peculiari caratteristiche.

La buccia è liscia o ruvida, con un colore che dal verde può virare verso il violaceo a seconda della qualità e dello stato di maturazione. Internamente, la polpa è abbondante, gialla e cremosa, con al centro un grosso nocciolo.

 

Avocado: un frutto nutriente, sano e anche goloso

L’avocado è il frutto ideale per chi desidera avere una alimentazione sana ed equilibrata. Le proprietà benefiche del frutto sono infatti tantissime.
Ricco di acqua, contiene numerose vitamine quali la A, C, D, E, K e vitamine del gruppo B. In particolare la vitamina E aiuta a proteggere la vista e favorisce lo sviluppo del feto nel grembo materno.

Esercita una grande azione antiossidante e antitumorale, per questo motivo è stato inserito tra i 27 alimenti dal forte valore preventivo nei confronti dell’insorgenza del cancro. A livello gastro-intestinale, l’avocado favorisce il rilascio di sostanze che ingenerano un senso di sazietà, riuscendo così a controllare l’appetito e a favorire una adeguata assunzione di calorie. Cremoso e gustoso, piace anche ai bambini.

Puoi consumarlo da solo oppure all’interno di piatti più elaborati come dolci e preparazioni salate.

Vorresti avere una pianta di avocado solo tua?

Che ne pensi di possedere una pianta di avocado siciliano solo per te?
Abitando in contesti urbani è difficile avere un orto o uno spazio da coltivare e spesso anche chi ce l’ha non ha tempo per farlo. Succede anche a te?

Tenute Caracci ti dà la possibilità di adottare una pianta di avocado e affidarla in buone mani. Grazie all’iniziativa “Adotta una pianta di avocado” puoi “affittarne” una e lasciarla coltivare dai contadini dell’azienda.

Se ne prenderanno cura rispettandola e irrigandola quanto serve e… tutti i suoi frutti ti verranno spediti direttamente a casa senza nessun intermediario: dal campo alla tua tavola!

Il tuo avocado farà parte degli alimenti che hai scelto per avere – insieme alla tua famiglia – uno stile di vita sano e salutare.