Olio siciliano vendita online

L’azienda Tenute Caracci si occupa della produzione di olio extravergine di oliva D.O.P. – prodotto come si faceva una volta – frutta fresca, splendide albicocche, avocado e uva, nutriti dal sole della Sicilia. 

La cornice geografica di Tenute Caracci si colloca nelle splendide valli a cavallo tra i fiumi Belice e Modione, a Partanna, in provincia di Trapani. Se desideri portare a tavola prodotti freschi e sani, ricchi di benessere e gusto, Tenute Caracci può offrirti tutta la bontà di frutta e olio extravergine di oliva D.O.P. prodotti con metodi tradizionali.

Un’azienda ricca di colori

L’azienda agricola Tenute Caracci vanta un’estensione di 30 ettari, con coltivazioni di ulivi cultivar Nocellara del Belice, vitigni di diverse varietà e frutteti con albicocche e avocado. Ogni anno sono prodotti ben 20 quintali di olio, 2000 quintali di uva, 120 quintali di albicocche e 10 quintali di avocado.

Fra grossisti e privati, i clienti dell’azienda provengono da ogni parte d’Italia e dall’estero, attratti dalla qualità e dalla professionalità. Olio siciliano vendita online garantito.

MISSION

La mission di Tenute Caracci è far conoscere i prodotti del territorio della valle del Belice, offrire ai propri clienti la sicurezza di un prodotto sano e gustoso, grazie all’impiego di tecniche di lavorazione tradizionali.

L’alta qualità della frutta fresca e dell’olio di oliva si sposa con la professionalità e l’affidabilità dell’azienda, che garantisce tempi di consegna rapidi in tutta Italia.

Scegliere Tenute Caracci significa avere garanzia di un prodotto sano, sicuro e gustoso, che conserva in sé tutto il sole e la bontà di un territorio unico come quello tra le valli del Belice in Sicilia.

Scopri i nostri prodotti

per categoria

Ultime recensioni facebook

Leggi le recensioni di alcuni nostri clienti che raccontano la loro esperienza con Tenute Caracci attraverso Facebook.

Tenute Caracci
5.0
Based on 2 reviews
realizzato da Facebook
Marvel Matteo
Marvel Matteo
2018-06-20T12:09:22+0000
Parlo a nome della mia famiglia: troviamo l'olio di Tenute Caracci qualcosa di straordinario! Mio padre lo usa in... cucina con piacere. Dopo vari tentativi e assaggi, abbiamo trovato il nostro olio �leggi...
Mirko Caracci
Mirko Caracci
2017-11-17T14:52:03+0000

GARANZIE E PREMI

L'olio extravergine di oliva di Tenute Caracci è prodotto a partire dalla cultivar Nocellara del Belice, pianta di ulivo tipica delle valli del trapanese. La sua qualità e unicità sono state insignite del marchio D.O.P., un riconoscimento che attesta a livello europeo la bontà di un prodotto d'eccezione.

L’olio extravergine di oliva della cultivar Nocellara del Belice è a marchio D.O.P.,
garanzia di qualità superiore e di forte legame con la fertilità e la salubrità del territorio di origine, la valle del Belice, nel trapanese.

Agricoltori e produttori da 3 generazioni 

Tenute Caracci nasce negli anni ’40. In quel periodo Antonino Caracci acquistò i terreni e cominciò a coltivarli. Si alzava al mattino presto quando le ultime stelle sparivano sorprese dall’aurora. Serviva un’ora di strada per arrivare al terreno da coltivare, il viaggio era lungo. Una volta arrivato cominciava a lavorare; si fermava solo per riprendere le forze con un tozzo di pane e poi ricominciava, continuando sino al tramonto. Al ritorno, l’asino – per chi era più fortunato il cavallo – era così carico di raccolto, grano, legna e di attrezzi agricoli da non potere trasportare anche un uomo, e quindi a piedi insieme all’animale si incamminava verso casa, con le ultime luci del sole alle spalle.

Da padre in figlio

Intorno agli anni ’80 e ’90, Giuseppe Caracci ha ampliato la tenuta acquistando altri appezzamenti di terreno, sino a giungere ad una superficie di 20 ettari, rimodernando l’azienda con l’impiego di nuovi attrezzi, come ad esempio i trattori, e di nuove tecnologie.

Da padre in figlio l’azienda è passata poi in gestione a Mirko Caracci, agronomo ed enologo, nipote del fondatore dell’azienda. Ha provveduto a implementare macchinari e tecnologie sempre più all’avanguardia, mantenendo però le tecniche di coltivazione del nonno, un know how imprescindibile, garanzia di qualità e di salubrità delle produzioni.