L’Avocado

Avocado:

L’avocado è un frutto subtropicale, la buccia che può essere liscia o ruvida, assume un colore  che va dal verde al violaceo secondo la varietà e la maturazione; racchiude un’abbondante polpa gialla cremosa e un grande nocciolo centrale. Ottimo da gustare solo o come ingrediente di piatti più elaborati, dolci e salati, è l’alimento ideale per una dieta sana ed equilibrata.

Perché scegliere l’avocado siciliano?

L’avocado siciliano, coltivato con metodo biologico, viene accarezzato dal sole dell’isola e dalla brezza del mare, gode di peculiari caratteristiche: il microclima, la qualità del terreno e la purezza dell’acqua estratta a 70 mt di profondità che lo rendono ancor più saporito e pregiato.

Proprietà benefiche

Le proprietà benefiche dell’avocado sono molteplici: è un frutto ricco d’acqua, contiene notevoli quantità di vitamine e minerali, con un apporto di calorie proporzionato alla misura delle sue sostanze nutritive. È molto ricco di vitamine; ci sono ben 13 vitamine che il corpo ha assolutamente bisogno: vitamine A, C, D, E, K e vitamine del gruppo B. È  un grande alleato durante lo sviluppo del feto e aiuta a proteggere la vista.

Definito un antiossidante naturale è stato inserito all’interno dei 27 elementi essenziali contro la cura del cancro.

Inoltre aiuta il rilascio di ormoni nell’intestino utili a segnalare la pienezza, quindi il controllo dell’appetito. La sua consistenza cremosa, lo rende uno dei frutti più amati, anche dai bambini.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Telefono: +39 3335492444
Via Polverai 23, Partanna (TP)