Albicocche, avocado e uva maturati sotto il sole di Sicilia, nelle splendide valli del Belice nel trapanese. I suoi ulivi secolari permettono la produzione di un olio extravergine di oliva D.O.P. di gusto e benefico.

Impiego di tecniche naturali

Il metodo di coltivazione impiegato da Tenute Caracci è quello tradizionale, tramandato di padre in figlio. Un’arte insegnata dai nonni ai nipoti che nel rispetto della loro stessa terra mira a ottenere prodotti di grande bontà, ricchi di sostanze benefiche, di gusto e di storia, e prive di scorie tossiche. La molitura delle olive avviene come si faceva una volta, a freddo, per mantenere tutta la bontà del prodotto.

Rispetto per l’ambiente

Il sistema agricolo impiegato in Tenute Caracci è quello della produzione integrata, un metodo di lavorazione della terra che prevede l’impiego di sostanze fitosanitarie col minino impatto sull’ambiente e una lavorazione della terra che mira al più devoto rispetto del territorio. Le risorse naturali sono ottimizzate per evitare gli sprechi; ad esempio l’acqua, usata per le irrigazioni, è considerata bene prezioso da utilizzare con criterio e gratitudine.

Evoluzione continua

In Tenute Caracci c’è una profonda integrazione tra la tradizione e il moderno, con l’impiego di macchinari e tecnologie al passo coi tempi nell’ottica di garantire sostenibilità ambientale, economica e sociale.

 

Professionalità e precisione

Col passare del tempo Tenute Caracci ha mantenuto costanti i suoi alti standard di qualità e di professionalità. È garantita una consegna rapida dei prodotti direttamente presso la propria abitazione: entro 3 giorni lavorativi in tutta Italia si potranno gustare tutte le meravigliose bontà prodotte nella tenuta.

Ultime recensioni facebook

Leggi le recensioni di alcuni nostri clienti che raccontano la loro esperienza con Tenute Caracci attraverso Facebook.

Tenute Caracci
5.0
Based on 2 reviews
realizzato da Facebook
Marvel Matteo
Marvel Matteo
2018-06-20T12:09:22+0000
Parlo a nome della mia famiglia: troviamo l'olio di Tenute Caracci qualcosa di straordinario! Mio padre lo usa in... cucina con piacere. Dopo vari tentativi e assaggi, abbiamo trovato il nostro olio �leggi...
Mirko Caracci
Mirko Caracci
2017-11-17T14:52:03+0000

GARANZIE E PREMI

L'olio extravergine di oliva di Tenute Caracci è prodotto a partire dalla cultivar Nocellara del Belice, pianta di ulivo tipica delle valli del trapanese. La sua qualità e unicità sono state insignite del marchio D.O.P., un riconoscimento che attesta a livello europeo la bontà di un prodotto d'eccezione.